Il progetto

Sicuramente il 2013 è stato l’anno della consacrazione del web turistico. L’ anno del raccolto per portali e applicazioni dedicati alla ricerca di voli e alberghi, alla recensioni turistiche, ai viaggi. Ma non solo: le figure di travel blogger, food bloggercity blogger vengono finalmente sdoganate e assumono un peso che fino a pochi mesi fa era impensabile.

L’ intento di Romadvisor è semplice: unire la personalità e la credibilità dei contenuti autoriali dei blog, al mondo delle recensioni, delle mappe, dei contenuti geolocalizzati. Roma è il bellissimo playground di questo progetto, e il nostro compito è riuscire a raccontare la città eterna in modo autentico e personale.

L’ obiettivo è quello di creare una vera e propria guida di Roma aggiornata quotidianamente e interamente mappata. Questo ci darà modo col tempo di creare percorsi di tutti i tipi, sia per il turista che vuole sapere cosa fare a Roma in due giorni, che magari per il romano che intende approfondire itinerari meno noti e più creativi.

La versione mobile: un potente strumento turistico

I nostri contenuti sono inseriti in un contesto capace di renderli potente ausilio per il turista o per il romano che cerca informazioni. Romadvisor è stato pensato per un utilizzo desktop, per un utilizzo tablet e per un utilizzo mobile. Usando Romadvisor “in movimento” si possono velocemente localizzare i contenuti nelle vicinanze (esempio: i ristoranti più vicini a te) attraverso una versione ottimizzata per la ricerca.