Roma, la Città Eterna non rappresenta soltanto il simbolo della cultura e della storia italiana, ma si rivela eccellente anche per quel che riguarda la moda e le tendenze, che dilagano non solo in tutta la nostra penisola, ma in tutto il mondo.

Le vie dello shopping a Roma dunque, sono il punto focale di ogni residente e turista che si rispetti.

Tantissimi sono i negozi presenti, adatti a tutte le tasche, si possono acquistare capi low cost di qualità ma anche grandi firme dei più noti stilisti di fama mondiale.

Se l’intento è quello di trascorrere qualche giorno nella grande Capitale, allora ecco qui di seguito una lista dei migliori negozi e boutique da non perdere assolutamente.

1. Via del Corso

In cima alla nostra lista non potevamo non menzionare una delle vie più rappresentative di Roma per eccellenza, ovvero, via del Corso.

Situata in pieno centro storico accoglie negozi di ogni tipo.

Questa parte del centro nevralgico della città si può raggiungere tranquillamente con diversi mezzi pubblici: con il tram, la navetta, con il treno, con la linea della metropolitana (linea A) ma anche con l’auto.

Attenzione però, al periodo dei saldi e durante il fine settimana poiché i flussi turistici si amplificano maggiormente, e in questo momento cruciale dell’anno a causa del Covid-19 è sempre bene mantenere la distanza dovuta.

2. Via del Tridente

Fanno parte dello shopping di lusso di Roma tre strade:

  • via Condotti,
  • via Borgogna,
  • via Frattina.

In questi tre splendidi luoghi sono presenti boutique di lusso, infatti si possono trovare griffe degne di nota: Armani, Versace, Prada, Jimmy Choo, Hermes e tantissimi altri ancora.

Numerose sono anche le gioiellerie situate in questi punti.

3. Via del Boschetto

Situata nel quartiere Monti, questo luogo dello shopping può rappresentare la migliore scelta per tutti coloro che sono in cerca di un capo di abbigliamento alternativo ma a prezzi davvero allettanti.

Molti negozi ospitano capi trendy dal gusto rétro.

Alcune boutique presentano prezzi poco abbordabili, altre invece hanno un costo leggermente più basso.

Tuttavia, anche solo per guardare le vetrine, un giro in questa zona è d’obbligo.

In questa via non mancano gallerie artigianali e botteghe artigianali.

È doveroso menzionare il mercatino Monti dove ogni domenica sono presenti pezzi unici e rari fatti a mano attirando decine e decine di turisti.

4. Viale Guglielmo Marconi

A sud della città eterna non mancano altri negozi dove poter fare degli ottimi acquisti e non solo per quanto riguarda l’abbigliamento ma anche per quel che concerne il settore dell’elettronica, libreria e quant’altro.

Qui si potrà trovare un vasto assortimento di negozi: dalle grandi firme e negozi low cost. Ce ne sono per ogni genere e portafoglio.

Per chi ha ulteriore tempo da trascorrere in totale relax consigliamo a tal riguardo di proseguire il tour dal carattere però turistico fino a viale Europa: le bellezze dell’architettura nonché il panorama mozzafiato regaleranno momenti suggestivi e sublimali impossibili da dimenticare e cancellare dal cuore e dalla mente.

5. Via Tuscolana

Un punto di riferimento per la moda in città è rappresentato da via Tuscolana.

Qui si potrà trovare ogni genere di negozio, bar, gelaterie e ristoranti per trascorrere una giornata di gusto e piacere.

In questo luogo sono presenti capi di abbigliamento all’ultima moda nonché punti vendita di imprese multinazionali di grande calibro.

Per chi desidera visitare questa zona basta prendere la metro di Roma, più specificatamente la linea A e il gioco è fatto.

A pochi metri dista anche il grande centro commerciale Cinecittà 2, dove potersi perdere tra i mille negozi e le mille offerte.

Il nostro viaggio dello shopping è volto al termine, auguriamo a tutti buoni acquisti!