Le fasi più dure dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, sembrano essere passate e in molti ormai hanno voglia di uscire, di godersi il mare, le cene estive e stare stesi al sole, in cerca dunque di un po’ di normalità senza ovviamente dimenticare il fattore “sicurezza”.

Infatti, la parola d’ordine per queste vacanze 2020 sarà appunto: “sicurezza”, tuttavia non è molto semplice trovare delle soluzioni che possano conciliare la voglia di vacanza unita alla tranquillità da un punto di vista sanitario: vi sono ancora norme inerenti il distanziamento sociale e precauzioni da prendere.

Ma nulla è perduto, infatti è possibile comunque trascorrere un’estate da sogno optando per diverse soluzioni.

Noleggiare una barca

Una delle vacanze più gettonate per questa estate è noleggiare una barca. Del resto, il noleggio di catamarani fornisce assoluta sicurezza in merito al distanziamento sociale, oltre al fatto che si potranno raggiungere diverse mete e quindi non rimanere troppo tempo sempre nello stesso posto.

Ovviamente le varie aziende di noleggio barca forniscono soluzioni individuali, sempre in base anche alle esigenze delle persone: da soluzioni per famiglie a quelle per amici, tra scelta di mete italiane alle incantevoli isole greche; non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Affitto villa con piscina privata

Molti sono coloro che hanno paura di andare su una spiaggia, insieme ad altre persone e magari senza gli opportuni distanziamenti che gli stabilimenti balneari sono tenuti ad osservare.

E allora la migliore soluzione, pur di non rinunciare ad un tuffo in acqua, sarebbe quella di affittare una villa dotata di piscina: in questo modo si potrà stare tranquillamente stesi a prendere il sole e nuotare in tranquillità senza avere il timore di stare troppo accalcati insieme ad altre persone.

Proprio per venire incontro alle esigenze di tutti, anche le agenzie di viaggio, si sono attrezzate offrendo diverse soluzioni inerenti l’affitto di una casa con piscina: da quelle in località balneare a quelle montane, da quelle per gruppi di amici a piccoli nuclei familiari.

Optare per questa soluzione, consente anche di poter richiedere degli elementi aggiuntivi come: barbecue, ombrelloni e sdraio vicino alla piscina, pulizie della casa incluse e finanche per chi lo desidera, una persona addetta alla spesa quotidiana.

Viaggio on the road: affittare un camper

Per gli amanti delle vacanze avventurose, alla scoperta di luoghi magici e di paesaggi incontaminati, non c’è nulla di meglio che di una vacanza su ruote, ovvero noleggiare un camper.

Un’intera estate da poter trascorrere viaggiando in lungo e in largo per l’Europa, alla scoperta dei borghi più belli d’Italia, delle highlands scozzesi, dei paesaggi incontaminati della Cornovaglia; insomma, tanti luoghi meravigliosi da poter vedere stando comodamente seduti a bordo di un camper, potendo godere di una vacanza in totale libertà e sicurezza.

Ovviamente, se non ci si vuol allontanare troppo, il nostro Bel Paese ha tanto da offrire: la Valle d’Itria in Puglia, le colline verdeggianti toscane, il Parco Nazionale del Cilento, le Dolomiti e poco distante le colline austriache.