Terapia Ozonoterapia Roma

154
Terapia Ozonoterapia Roma
Terapia Ozonoterapia Roma

Quando facciamo riferimento alla terapia ozonoterapia Roma facciamo riferimento ad un tipo di terapia che ormai  è anche abbastanza conosciuta e diffusa che utilizza come potente agente di veicolo terapeutico l’ozono che sarà miscelato ad un ossigeno cosiddetto medicale e insieme formeranno il cosiddetto ozono medicale.

Quindi in un certo senso l’ozono sarà un ossigeno molto più potente di quello normale tanto che potremmo considerarlo una sorta di  super ossigeno che essendo così potente avrà un grandissimo effetto dal punto di vista terapeutico.

Terapia Ozonoterapia Roma
Terapia Ozonoterapia Roma

Tutto questo già per iniziare a sottolineare che l’ozono nell’ambito della medicina e come vedremo anche nell’ambito dell’estetica non viene mai usato da solo ma viene sempre mescolato un minimo con l’ossigeno medicale che funge in un certo senso da veicolo.

Infatti senza la presenza dell’ossigeno l’ozono rischierebbe  di avere un effetto tossico sugli esseri umani.

Per quanto riguarda le proprietà terapeutiche della terapia ozonoterapia Roma insieme a dire che essa permette un’azione antalgica e anche infiammatoria innesca un meccanismo di attivazione di processi degenerativi e purificazione del sangue.

Questo perché come già appunto sottolineavamo  l’ozono medicale è un potentissimo agente che combatte funghi, virus, parassiti,batteri, oltre ad avere un effetto antiossidante e quindi intervenire contro i processi ossidativi dell’invecchiamento.

Un’altra cosa che poi vedremo spingerà tanti professionisti a utilizzare questa tipo di terapia ozonoterapia Roma  anche per scopi estetici.

Per quanto riguarda le patologie rispetto alle quali potrebbe essere utile una terapia ozonoterapia Roma abbiamo delle patologie ortopediche che riguardano l’ artrosi dell’anca colonna vertebrale o ginocchio e al primo posto diremo anche l’ernia del disco così come in maniera un po’ meno efficace sciatalgie, lombalgie.

Per quanto riguarda le malattie degenerative una terapia del genere può essere utile per le malattie neurovascolari, può essere anche un supporto nelle patologie oncologiche e in quelle intestinali quale ad esempio  la disbiosi e la rettocolite ulcerosa e anche delle malattie autoimmuni.

Fino ad ora  ne abbiamo solo menzionate alcune perché veramente sarebbero tante le patologie per le quali  potrebbe essere molto utile r molto efficace un tipo di terapia  ozonoterapia Roma.

Per quanto riguarda la somministrazione dell’ozono medicale all’interno di questo tipo di terapia ozonoterapia Roma esso può essere somministrata per via locale e  cioè iniettata tramite una comune siringa e quindi facendo delle infiltrazioni intramuscolari, intradermiche sottocutaneo oppure per quanto riguarda le lesioni cutanee lo si può applicare direttamente.

Mentre per quanto riguarda la somministrazione sistemica essere coinvolge l’intero organismo e quindi l’ozono può essere introdotto per via rettale mediante un sondino o con autoemoinfusione maggiore e cioè prelevando il sangue del paziente e poi attuando un’immediata autoemoinfusione del sangue dopo che è stato trattato con ossigeno e ozono. C’è da sottolineare che la terapia ozonoterapia Roma ormai quasi un secolo di storia visto che venivo stata già durante la prima guerra mondiale per curare delle ferite ma quella moderna che si affida a dei apparecchi molto potenti e affidabili  si evolve invece dopo gli anni 50.