Rifare casa a Roma

37
Rifare casa a Roma
Rifare casa a Roma

Le persone che si preoccupano perché hanno una casa vecchia e Chiaro che poi a un certo punto non ce la fanno più e parliamo di persone, ma  potremmo parlare anche di famiglie e vanno a cercare un’impresa edile per rifare casa a Roma e togliersi questo grande peso di dosso.

Certo che rifare casa completamente, potrebbe comportare un investimento economico non da poco, anche se poi dipende dalle tariffe dell’impresa e dipende da tante altre cose, ma l’importante è essere d’accordo in famiglia e vederla allo stesso modo soprattutto quando ormai la casa in condizioni veramente fatiscenti.

Rifare casa a Roma
Rifare casa a Roma

 Anche perché a parte la questione economica è chiaro che quando ci sono dei lavori in casa finisce la privacy, perché gli operai stanno tutto il giorno e chissà per quanto tempo, e anzi addirittura dovremmo anche prendere in considerazione l’idea di andare a vivere da un’altra parte finché  i lavori non finiscono.

 Altra cosa da tenere in considerazione quando decidiamo di ristrutturare casa  se viviamo in condominio, è  capire se è una cosa fattibile andando  a parlare con l’amministratore stesso  per trovare un modo per non avere problemi con gli altri condomini che inevitabilmente  sentiranno un po’ di casino in quel periodo lì.

Ad esempio l’amministratore di condominio potrebbe suggerire di non farli lavorare il sabato e neanche  la domenica in modo che almeno in quei giorni si stacca e i condomini stanno un po’ più tranquilli.

Bisogna rifare casa propria solo avendo un progetto concreto e  attuabile in mente 

 Dopo che ci siamo chiariti con i membri della nostra famiglia e dopo che ci siamo chiariti con l’amministratore di condominio se abitiamo appunto in condominio, la prossima tappa sarà trovare un’impresa edile che ci soddisfa composto da professionisti magari con tanta esperienza possibilmente per poterci mettere d’accordo su tanti aspetti

Il primo aspetto  riguarda banalmente il preventivo finale, rispetto al quale  dobbiamo avere le idee chiare e cioè dobbiamo avere un budget in mente quando andiamo a parlare con l’impresa in questione.

Un’altra cosa sulla quale dovremmo metterci assolutamente d’accordo  riguarda  i tempi di consegna perché quello in genere è un motivo di battibecchi e liti tra l’impresa e il cliente in questione, quando non c’è stato un chiarimento già dall’inizio.

 Magari parliamo di situazioni nelle quali ci si mette d’accordo verbalmente e poi ognuno interpreta le parole a modo suo con tutti i problemi del caso.

 Ecco perché è importante un preventivo che sia compilato in maniera molto precisa, non solo con tutte le voci di spesa che riguardano il lavoro degli operai, i materiali, e i costi burocratici, ma anche specificando in maniera chiara i tempi di consegna.

 Poi è chiaro che se questa ditta ancora non l’abbiamo mettersi  a cercarla può non essere facile anche se dipende da dove viviamo, perché se viviamo in una grande città le possibilità saranno molte di più, e se no dobbiamo parlare con degli amici che ne  hanno una di fiducia e farci dare i loro contatti.