Quando parliamo di location matrimoni e battesimi Roma potremmo fare riferimento a vari scenari e quello più classico riguarda la possibilità punto di andare a cercare un posto e a Roma ne troveremo tanti o perché siamo in coppia e vogliamo coronare il nostro sogno d’amore con un matrimonio indimenticabile in una location indimenticabile.
Oppure siamo due genitori che stanno per battezzare il loro figli e la loro figlia e vogliono organizzare un ricevimento che sia all’altezza della situazione.
E poi ci potrebbe essere un terzo caso il quale si possa unire il giorno del matrimonio al giorno della celebrazione del battesimo in un unico ricevimento.
Naturalmente sarebbe necessario che il sacerdote sia d’accordo nel celebrare sia battesimo che il matrimonio e siccome organizzare il matrimonio già di per sé non è una passeggiata anzi richiede molti mesi per mettere insieme tutti i vari pezzi del puzzle, è chiaro che metterci pure il battesimo potrebbe complicare il tutto perché sostenere due cerimonie in un momento potrebbe essere non facile.
Così come potrebbe essere non facile invitare le stesse persone sia un matrimonio che al battesimo perché in genere ci sono molte più persone in un matrimonio e quindi bisogna valutare i pro ei contro.
Infatti il però è che magari organizzare insieme il battesimo e matrimonio è faticoso ma è un modo per risparmiare perché invece che fare du ricevimenti se ne fa uno e invece che Scegliere due volte la location lo si fa una volta sola e la si paga una volta sola e quindi c’è da fare un’analisi nei dettagli.
A prescindere da questa possibilità la scelta della location soprattutto in un matrimonio, ma anche in un battesimo può essere decisiva e su questo non possono esserci dubbi.
Sia per un matrimonio che per un battesimo non è per niente facile scegliere la location
Come dicevamo nel titolo è chiaro che non è uno scherzo scegliere una location né per il battesimo né per il matrimonio anche se per quest’ultimo è ancora più difficile.
Diciamo che è una cosa in comune che hanno queste due cerimonie e quindi la scelta della location è che bisogna muoversi con molto anticipo altrimenti magari posso che vogliamo scegliere quale troviamo occupato per la data che ci serve e sicuramente ci mangeremo le mani per non averci pensato prima.
E un’altra cosa che hanno in comune le due cerimonie è che bisogna scegliere intanto la data e poi dobbiamo assolutamente scegliere immediatamente il numero degli invitati, perché quello farà la differenza che nella scelta della grandezza della location naturalmente.
E poi dobbiamo capire se oltre al posto che abbiamo affittato ad esempio una villa oppure o Castello vogliamo una ditta di catering di fiducia che venga lì a cucinare sempre che ce lo permettono oppure se accettare un loro servizio di ristorante sempre che ci sia naturalmente.
E un’altra cosa che accomuna le due cerimonie è che intanto bisogna stanziare un budget e da quello muoversi e decidere la soluzione migliore.