Il castello di Santa Severa, sito nel comune di Santa Marinella nel Lazio, è considerata una delle migliori attrazioni, sia per quanto riguarda il settimanale Time che l’ha inserito nella lista delle 100 attrazioni turistiche più visitate del mondo, sia per quanto riguarda la valutazione di Trip Advisor, che ha conferito a questo castello un premio, in quanto ogni giorno viene visitato da moltissimi turisti.

Il castello di Santa Severa

Questo castello ha vinto il premio travellers choice di Trip Advisor, in quanto si è rivelato essere una delle attrazioni turistiche più visitate del Lazio poiché tutti i giorni molti viaggiatori visitano questo castello, nonostante per molto tempo sia rimasto in uno stato di abbandono.

Il castello si trova nel Comune di Santa Marinella ed il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, ha dichiarato che questa struttura, nonostante sia stata abbandonata per anni, è stata riaperta e ristrutturata poiché è un territorio che deve puntare sulle sue ricchezze.

Queste iniziative sono in grado di rilanciare delle grandi opportunità per quanto riguarda il punto di vista sociale.

Un castello da sogno

Questo castello non è la prima volta che riceve un riconoscimento prestigioso. poiché già l’anno scorso è stato annoverato tra le 100 meraviglie del mondo dal settimanale americano Time.

Questo castello medievale è stato descritto come un ostello dove si può passare una notte con meno di 50$, e dopo vari anni di ristrutturazione presenta ben 42 posti che possono essere offerti ai visitatori.

Il lunedì è chiuso, ma ciò non vieta ai visitatori di poterne visitare gli ambienti circostanti al fine di ammirarne la bellezza a 360°.

L’Italia è un posto ricco di opere culturali ed artistiche, e spesso c’è ne dimentichiamo per scoprire quelle che sono ospitate in altri paesi e che fanno riferimento ad altre culture.

La magia del passato può vivere nel presente

Se anche tu ami lasciarti trasportare dai monumenti e dai paesaggi che grazie alla loro struttura e alla loro forma sono in grado di riportarti indietro nel tempo, il castello di Santa Severa ti aspetta, per trascinarti in un vortice di emozioni e sensazioni, che solamente posti come questo sono in grado di riservare.

Osserva ed ammira con attenzione tutto ciò che circonda il castello, che siamo sicuri riuscirà ad arrivare al tuo cuore e a penetrare ogni centimetro della tua mente fino ad insediarsi in maniera profonda nella tua anima.

Cammina per le stanze e lasciati trascinare via dalla fantasia, che unita alle memorie che i muri di questo castello riescono a trasudare, riuscirà a farti rivivere l’atmosfera che finora hai potuto solamente leggere sui libri di scuola.

Immagina come sarebbe stata la vita se fossi nato qualche secolo prima e come si sarebbe svolta la tua giornata all’interno del castello.

Abbraccia tutto ciò che ti permetterà di provare delle nuove emozioni e concediti il lusso di ampliare il tuo bagaglio culturale che attraverso la visita in questo castello, riuscirà ad inglobare nuove competenze e nuove esperienze che spesso sui libri di testo non vengono menzionati.

Questi è ciò che il castello di Santa Severa ti riserverà se deciderai di visitarlo, e questa esperienza di viaggio sarà così intensa e piacevole che non potrai fare a meno di tornare più volte in questo fantastico posto del tutto italiano.