Tutti possiamo avere dei sospetti o tutti possiamo avere qualcosa che non conosciamo e che non sappiamo come scoprire come avere delle risposte ed è per questo che potremmo affidarci ad un’agenzia investigativa o da investigatore privato che si occupa di indagini e servizi Roma per poter affrontare questa situazione.

Diciamo che già il solo fatto di affidarsi a questi professionisti nel settore significa avere umiltà e a capire che alcune cose non si possono fare in autonomia e vanno delegate ed una di queste rappresenta proprio l’indagine che  è un qualcosa di non facile da portare avanti.

Indagini e servizi Roma
Indagini e servizi Roma

Possiamo parlare come primo esempio classico di un partner che vuole scoprire se l’altro lo tradisce oppure parliamo già di coniugi che sono già in fase di separazione legale e avere delle informazioni rispetto al presunti tradimenti del partner potrebbe fare la differenza all’interno dello stesso processo, per quanto riguarda per esempio gli assegni per gli alimenti all’affidamento dei bambini a dove ci siano.

Quando Invece dicevamo che è assurdo pensare di fare le indagini in autonomia perché comunque le persone non conoscono le regole da seguire per non essere a loro stesse incriminate, perché stanno facendo qualcosa che non potevano fare come per esempio mettere delle microspie nella macchina il marito o della moglie perché quella sarebbe una violazione gravissima, se consideriamo che nemmeno un investigatore privato lo può fare lo può fare solo la  pulizia giudiziaria Su ordine di un giudice.

Così come se la persona in questione si mettesse a fare pedinamenti, appostamenti, foto, delle registrazioni video audio, foto  e cioè quello che fa un investigatore sicuramente non saprebbe fare e  rischierebbe di essere scoperta e denunciata.

Mentre un investigatore conosce a memoria le leggi, anche perché per poter essere investigatore ha dovuto conseguire una laurea in giurisprudenza o in scienze e tecniche delle investigazioni e quindi il diritto penale lo conosce e sa che si fa delle cose rischia di essere incriminato egli stesso.

Un investigatore non può fare quello che vuole

Nella prima parte di questo articolo stavamo accennando alla formazione dell’investigatore per quanto riguarda la laurea alla quale dobbiamo aggiungere che poi serviranno degli anni di apprendistato con dei colleghi che hanno minimo 5 anni di esperienza e che insegneranno loro  i segreti del mestiere, oltre anche  le regole di ingaggio di cui parlavamo nella prima parte.

o siccome per poter operare ci sarà bisogno di un permesso del Prefetto della propria cìttà, che verificherà se la persona ha la  propria fedina penale pulita e se ha anche avuto altri problemi magari anche gravi  e amministrativi con la legge.

E comunque alcuni investigatori sono specializzati in delle aree specifiche come appunto dicevamo l’infedeltà coniugale, mentre altre sono su altre aree come per esempio possono essere le indagini per aziende, oppure quei genitori che decidono di affidarsi ad una figura del genere perché hanno il dubbio che i loro figli frequentano delle persone poco raccomandabili e possono mettersi nei guai In poche parole.