Fare derattizzazione

235
Fare derattizzazione
Fare derattizzazione

Parlare della possibilità di cercare quelle ditte che si occupano di fare derattizzazione, può essere un argomento un po’ scomodo e un po’ antipatico semplicemente perché, nessuno vorrebbe nemmeno prendere in considerazione l’idea di ritrovarsi  degli animaletti molto fastidiosi in casa e parliamo dei topi e dei roditori.

Però fatto sta che questo ci può capitare e soprattutto quando ci capita non è che questi animaletti vanno via da soli  e perché glielo chiediamo noi.

Fare derattizzazione
Fare derattizzazione

Tra l’altro dobbiamo considerare che la prima delle caratteristiche peggiori di questi animaletti è che hanno la capacità riprodursi in maniera molto veloce e quindi succede che quando noi ci accorgiamo di avere un topolino in casa può essere troppo tardi, perché magari non ce ne siamo accorti in quel momento, ma già l’ infestazione ha preso il via.

A parte che poi ci sono quelle persone che hanno una fobia terribile sui topi e quando li vedono vanno in ansia e panico soprattutto se non sanno bene come intervenire, fermo restando che chiaramente queste persone non perderanno un minuto di tempo prima di contattare una ditta che si occupa di derattizzazione appunto.

Oppure chiameranno qualche amico, qualche amica, qualche parente, sperando che qualcuno di loro sia  già capitato in modo da avere delle indicazioni precise su come muoversi.

Mentre poi c’è un’altra categoria di persone, che sicuramente non ha piacere ad averli in casa e nessuno può avere questo piacere, ma non ha quella paura di cui parlavamo sopra e quindi può essere che queste persone perdono troppo tempo in dubbi, perplessità e incertezze.

Fatto sta che magari non vogliono chiamare queste ditte perché non vogliono spendere soldi e cercheranno qualche rimedio fai da te, e il  rischio è  che la  toppa è peggio del buco.

 Intervenire in autonomia per eliminare un’infestazione di topi non è consigliabile

Come dicevamo quindi intervenire in autonomia per eliminare un’infestazione di topi non ci sembra consigliabile, anche perché magari potremmo essere spinti andare a cercare i prodotti chimici particolari, che però non sappiamo usare e quando non si sanno usare come gli esperti nel settore diventano pericolosi o peggio metterci a fare i tuttologi andare a cercare le trappole e provare a fare il tutto noi.

In realtà quello che dovremmo fare è iniziare a fare un po’ di telefonate alle varie aziende nel settore, spiegare come è  la situazione, magari inviando un video WhatsApp se ci sono dei segnali dei topi come ad esempio il rosicchiamento dei mobili.

Comunque molto meglio invitare una o più aziende in questo campo, a venire a  fare un sopralluogo a casa nostra, così  guardano con i loro occhi e riescono a percepire a che punto è il livello di infestazione, e a quel punto poi ognuno tra queste aziende ci farà un preventivo dettagliato con tutte le voci di spesa, e quanti interventi serviranno, e a quel punto saremo noi che dovremmo decidere a quale di questa azienda affidarci, quale preventivo ci è sembrato il più conveniente e congruente con il nostro budget.