Dove fare un matrimonio a Roma

126
Dove fare un matrimonio a Roma
Dove fare un matrimonio a Roma

Ti servono dei consigli per capire dove fare un matrimonio a Roma? Anche se designare una parte specifica del tuo budget per la tua sede non è sempre una scienza (ho visto che le tariffe della sede vanno da 2.500 euro a 30.000 euro, a seconda della posizione), la coppia media stanzia in media circa il 10-15%. Ma potrebbe arrivare fino al 20% o più se la sede include qualcosa. Il che ci porta ai pacchetti della sede!

Dove fare un matrimonio a Roma
Dove fare un matrimonio a Roma

Alcuni siti non forniscono un servizio completo, ad esempio catering, bar e personale, il che in genere si traduce in un pacchetto a basso costo (questo è il migliore per i duetti con un budget limitato poiché sarai in grado di cercare fornitori esterni a basso costo per colmare le lacune!). Se il pacchetto della tua sede include i lavori, aspettati di anticipare circa il 40-50% del tuo budget per coprire tutti i costi. Per assicurarti di ottenere il massimo per tutti quegli euro che spenderai, assicurati di informarti sui minimi di cibo e bevande, tariffe del sito e altri componenti fatturabili potrebbero svolgere un ruolo pertinente nel processo di selezione della sede.

La scelta della location per il tuo matrimonio di sicuro non dovrà essere fatta con fretta e superficialità perché non avrebbe senso in quanto tratta di uno dei giorni più importanti della propria vita che si vuole festeggiare con tutte le persone amate quindi la location deve essere all’altezza della situazione.

Per riuscire a fare tutto quanto prima e senza troppo stressarti, naturalmente, il nostro consiglio è sempre quello di assumere un wedding planner esperto

Questo dettaglio relativo alla sede riguarda la creazione di un’esperienza positiva per gli ospiti. Dall Assicurarsi che ci sia abbastanza spazio per parcheggiare le auto, senza che i partecipanti debbano camminare per un miglio dal luogo della cerimonia e tornare indietro, al check-in con gli hotel locali per assicurarsi che ci siano posti liberi nelle vicinanze (un must, affermano i migliori esperti in organizzazione del matrimonio), è fondamentale garantire che i tuoi amici e la tua famiglia possano viaggiare da e per il tuo evento senza alcun disagio.

Questo dettaglio non si riferisce necessariamente a quando la tua festa deve finire: qualsiasi contratto completo sulla sede lo delineerà chiaramente. Si tratta più di quando la festa deve finire. È fondamentale conoscere le restrizioni dell’ordinanza sul rumore prima di firmare sulla linea tratteggiata. Se ballare tutta la notte con musica amplificata è una tua priorità, alcuni locali hanno restrizioni basate su vari elementi. Significato, la tua sede ne fornisce uno in caso di emergenza? Se un pianificatore non si occupa di questo per te, ti consigliamo di confermare una politica di cancellazione nel caso in cui accada qualcosa alla sede prima del grande giorno.

Un organizzatore potrà esserti molto utile perché ti aiuterà a comprendere se hai fatto gli errori nelle valutazioni e ti aiuterà anche a fissare un budget che sia il più realistico possibile e anche molto conveniente per te.