Praticamente quando parliamo di demolizioni camion Roma parliamo di un servizio abbastanza specifico per quelle persone che ne hanno uno per lavoro e chiaramente non sono tantissime come per quanto riguarda le macchine, le moto, però ci sono molte persone che ne hanno anche  uno per lavoro.

E questo tipo di demolizione viene offerto gratuitamente in tutta Italia grazie al Decreto Legislativo del 2003 e poi ci sono quelle ditte non tutte che si occupano anche  di ritirare a domicilio il nostro  camion da portare a  demolire perché ormai lo stesso non funziona più e quindi abbiamo bisogno di un carroattrezzi che lo venga a ritirare in poche parole.

Demolizione camion Roma
Demolizione camion Roma

Dobbiamo considerare che comunque parliamo di un servizio abbastanza delicato soprattutto per quanto riguarda la questione ambientale ed  un camion ha un forte  impatto ambientale, anche perché ci sono tanti materiali da dover trattare e soprattutto doverlo farle seguendo dei criteri ecologici che seguono  comunque le regole e le autorizzazioni del comune in questo caso  di Roma.

Infatti dobbiamo avere in mente che tutti i veicoli e non solo un camion hanno al loro  interno tanti materiali che vanno dal alluminio, al ferro, e metalli di vario tipo, così come anche pellami, tessuti, vetro, guarnizione, tubi pneumatici e vari tipi di plastiche.

Oltre al fatto che questi veicoli contengono al loro interno carburante,  olio, liquido nell’impianto  frenante e dell’impianto a vetri così come le batterie e questo ci dice anche le ditte che si occupano di demolire i camion,ma anche altri tipi di automezzi devono avere tutte le competenze  e tutte le attrezzature soprattutto per poter evitare pericoli per la loro incolumità stessa e anche per evitare il pericolo di fare dei danni all’ambiente.

E anzi c’è da dire che le case costruttrici hanno l’obbligo di fornire tutte le indicazioni per quanto riguarda le procedure di smontaggio più consone in modo che tutto possa avvenire senza rischi per l’ambiente.

Un’’altra cosa importante è che quando porteremo o meglio quando verranno a prendere sempre il nostro  camion dovranno consegnare un certificato di rottamazione che   ci esonera da ogni responsabilità, civile amministrativa, e penale In poche parole che riguardano su camion.

Le imprese che  si occupano di demolizione non fanno un lavoro per niente facile

All’interno del certificato di rottamazione di cui parlavamo dovrà essere indicato l’impegno scritto delle imprese di perfezionare la cancellazione dal Pra entro 30 giorni,  dovrà essere anche Segnalata la data e l’ora di presa in carico del veicolo, così come i dati del proprietario del veicolo stesso e la classe, marca, modello, numero di targa e telaio ed è un certificato che deve essere conservato per 10 anni.

Teniamo presente che poi l’impresa in questione dovrà riciclare almeno il 95% di materiali mettendo in sicurezza il veicolo asportandone i liquidi e anche  gas, e inviare dei materiali già separati alle fonderie gli impianti di riciclaggio e fare quindi uno una opera di demolizione con recupero di ricambi usati tutte cose molto importanti per l’ambiente.