È una di quelle cose che può accadere veramente a tutti anche se si spera che non succeda mai: la macchina che si ferma al bordo della strada, o qualunque altro nostro veicolo come ad esempio una motocicletta o uno scooter.
L’unica differenza è che la motocicletta e lo scooter possono più facilmente essere rimossi dalla carreggiata rispetto ad una vettura, ma comunque non di tanti metri: in ogni caso si potrebbe avere la necessità di contattare un carroattrezzi Roma.
Questo tipo di mezzo ha il vantaggio di essere stato progettato proprio per casi di questo tipo, nei quali può essere contattato per raggiungere in maniera rapida sul luogo dell’incidente o del guasto meccanico e dare la garanzia al proprietario di poter recuperare il veicolo. Non solo: mettiamo il caso che abbiamo forato una gomma e che non possiamo arrivare al meccanico per farcela sostituire.
Anche uno scooter a un limite per il quale può essere trascinato. Il carroattrezzi, non sono in tanti a saperlo, fornisce anche dei servizi sul posto quando non è per forza necessario raggiungere il meccanico, come ad esempio la sostituzione di uno pneumatico. È molto importante gestire la situazione nella quale ci troviamo, che sicuramente ci causa frustrazione, in maniera intelligente. Perché ci sono tante cose in ballo: innanzitutto la viabilità che potrebbe mettere a repentaglio la nostra salute, l’integrità del veicolo che sia fermato, e la salute e i mezzi delle altre persone che circolano sulla strada. Dopodiché bisogna considerare la soluzione che ci consente di risolvere il problema il prima possibile andando anche a risparmiare e sicuramente contattare il carroattrezzi è questa soluzione da preferire.
Quali sono le peculiarità che contraddistinguono il carroattrezzi
Il carroattrezzi può essere utilizzato per il soccorso stradale, e probabilmente è quello che viene considerato il servizio più importante era la maggior parte dei casi viene erogato ventiquattr’ore su 24 e sette giorni su sette, anche perché è un incidente o un guasto può accadere in qualunque momento.
Però in realtà si tratta di un automezzo speciale che serve a caricare e trainare veicoli quindi può essere utilizzato anche in altre circostanze come ad esempio per la rimozione forzata. Nella maggior parte di questi casi, però viene contattato dalle forze dell’ordine, a meno che la macchina da rimuovere non sia all’interno di una proprietà privata. Un altro utilizzo del carro attrezzi è possibile quando dobbiamo spostare un veicolo dalla nostra proprietà per portarlo dal meccanico oppure per portarlo a rottamare da uno sfasciacarrozze. Questo vale sia per normali autovetture, per moto, per ciclomotori, per camper eccetera.
A volte è bene specificare le circostanze e il veicolo da rimuovere, anche perché ci sono carroattrezzi che hanno un pianale dove può essere caricato tranquillamente un veicolo di piccole dimensioni e carroattrezzi che sono dotati di gru e che sono molto utili per trainare il veicolo. Ma soprattutto per andare ad estrarlo da punti particolarmente difficili dove è collocato, ad esempio in seguito ad un incidente dove la vettura si trova all’interno di un fosso.