Ambulanze private sanitarie Roma

44
Ambulanze private sanitarie Roma
Ambulanze private sanitarie Roma

A volte, all’interno della stessa struttura ospedaliera, è possibile che venga consigliato l’ausilio di un’ambulanza privata. E l’infermiere e il medico che ho avuto in cura il paziente, che a volte torno a casa in condizione di fragilità, tra una patologia cronica è una patologia degenerativa, e comunque deve essere trasportato con tutti i criteri e monitorato nei suoi parametri vitali, possono suggerire questa soluzione ritenendola più opportuna. È il caso magari di anziani pazienti che devono uscire dall’ospedale per tornare in una struttura differente, ma anche a domicilio, dove magari hanno un’infermiera privata a prendersi cura di loro. A volte, già a questo punto viene dato al paziente e alla sua famiglia il numero di un’azienda di ambulanze private sanitarie Roma, e basta semplicemente prendere contatto con loro per spiegare qual è il problema.

Ambulanze private sanitarie Roma
Ambulanze private sanitarie Roma

Verrà richiesto l’indirizzo di partenza e l’indirizzo di destinazione, la patologia che affligge il paziente, con l’intera cartella clinica, e questi dati saranno più che sufficienti a indirizzare questo tipo di personale ad approntare il necessario.

Il costo di questo genere di opzione va calcolato considerando una cifra di partenza, fisso, dai 20 ai 50 € circa, che va a coprire il costo della chiamata e dunque dell’uscita dell’ambulanza. Come dicevamo è un costo fisso, quindi rimane invariato a prescindere dal chilometraggio che dovrà effettuare l’ambulanza stessa. Dopodiché si dovrà aggiungere circa uno o due euro per km da percorrere, ecco perché è importante calcolare bene il percorso, perché in questo caso l’ambulanza funziona un po’ come un taxi, e si paga la percorrenza.

È un servizio sicuro come quello che fornisce l’ambulanza pubblica?

Non sussiste una reale differenza tra ambulanza pubblica e ambulanza privata, almeno questo per quanto riguarda il mezzo e le sue dotazioni. Si tratta di un mezzo efficiente, moderno, che a suo interno tutti gli strumenti, dal defibrillatore agli aghi, e sono sempre costantemente controllate e rimpiazzate. All’interno dell’ambulanze private sanitarie Roma si troverà del personale parimenti qualificato, ovvero dei soccorritori, degli infermieri e dei medici che non hanno assolutamente nessun titolo inferiore rispetto a quelli che troveresti all’interno di un’ambulanza pubblica.

Questo sia perché viene garantito dalla legge, che si premura di monitorare tutto ciò che concerne l’ambito sanitario, pubblico e privato, sia per fornire al cittadino un servizio completamente su misura. Infatti, se vogliamo considerare il tipo di personale che viene impiegato all’interno dell’ambulanza, verrà scelto un professionista che va a ricoprire la funzione necessaria per il paziente, a seconda di ciò di cui ha bisogno nello specifico. Se si dovrà trasportare una persona che potrebbe aver bisogno di essere rianimata lungo il viaggio, magari da un ospedale all’altro, anche per correndo diverse centinaia di chilometri, sicuramente a bordo con il paziente ci sarà un medico specializzato, mentre se l’ambulanza serve per una persona fragile ma che comunque in genere ha dei parametri all’interno della norma, potrà essere accompagnato da un infermiere che continuerà a monitorarlo.

Tutto questo comunque non incide sul costo che abbiamo detto che viene calcolato a partire dalla tratta.