I nostri autori

Marco Mattioli

City blogger per piacere, web producer per professione. Mi piacciono il jazz, il blues, i panzerotti e i film horror. A Roma dal 2006, pronto per riesplorare la città nel nome di Romadvisor.

Grogri

Romano de Roma amante di viaggi, pub, buona birra e ovviamente della grande bellezza della sua città.

Kest

Blogger Girl canterina, in missione tra cake design, mercatini, birrerie, negozi colorati e altri luoghi gioiosi della capitale dove è nata e cresciuta.

Laura Salietti

A Roma non ci sono nata, ma ci sono vissuta per la maggior parte della mia vita. Di Roma mi piacciono in particolare i dettagli: gli aneddoti, gli angoli curiosi, i posti nascosti. Mi piace poter condividere la Roma che amo.

Papilla Acida

Polemicona sin dalla nascita, amante del buon cibo e con la sindrome da panna montata.

L'Asino d'oro

L’associazione culturale “L’Asino d’Oro” nasce nel 2013 dall’incontro di tre giovani archeologi con la passione per Roma e l’Antico Oriente e con la voglia di non lasciar morire il loro sogno.

Fabri

Da San Severino Marche (dove son nato) a Roma, ovvero il Paradiso in terra per un appassionato d'arte come me! Prediligo le creazioni rinascimentali e barocche, di cui Roma è molto generosa. Alcuni amici mi definiscono "lo Sgarbi delle Marche", per via del comune interesse artistico e...della fedele imitazione che so fare del collerico Vittorio!

Mickey Sachs

Ex scrittore in bianco e nero, ex camminatore seriale, ex possessore di una DeLorean dell'85. Scrive su Romadvisor.it per ritrovare la vena artistica di un tempo.

Terricore

Non sono abitudinaria, certo mi affeziono ai posti, alle situazioni, alle luci, ai sapori, ma se ho scelto Roma come città in cui vivere, è perché riesce a stupirmi sempre.

Clarissa

Essendo nata e cresciuta a metà strada tra San Pietro e lo Stadio Olimpico, non posso che amare questa città e perdonarle il caos.

valevale

Adora i cornetti al burro, viaggiare con i mezzi pubblici, chiedere indicazioni ai passanti. Calpesta sanpietrini ogni volta come fosse un viaggio nuovo. City blogger per necessità.

Panda

Sono amante del buon cibo, specialmente internazionale, e del vino rosso. La vera anima di una nazione è la sua cucina.